In azienda non è facile parlare di criticità, o perché esiste una sorta di pudore, oppure perché parlandone si possono creare momenti di conflittualità.

Questo progetto consente di evidenziare i problemi suddetti al top management, in modo divertente attraverso l’uso di tecniche teatrali unite alla psicologia strategica che porteranno più chiarezza rispetto agli argomenti non detti o conflittuali, annullando la componente giudicante e conflittuale, rendendo le soluzioni un patrimonio comune.

Il copione della recita che verrà messa in scena in maniera leggera e divertente, con il coordinamento di professionisti, permetterà di presentare il problema senza appesantirlo e, attraverso una giusta distanza catartica, arrivare ad una soluzione più consapevole ed armonica, senza creare frammentazioni o rotture.

Anche quando non ci sono problemi specifici e spinosi da evidenziare, scrivere la storia o i fatti della azienda di cui si fa parte, rappresentandola teatralmente, oltre che a divertirsi e a sviluppare capacità di problem solving, serve anche a ricordare, ravvivare, modificare la mission aziendale e a condividerne i valori, trovando un’identità comune ed un senso di appartenenza.

Non esitate a contattarci.
Vi richiameremo entro 24 ore.