L’organizzazione e i processi aziendali soffrono spesso per la scarsa chiarezza degli obiettivi comuni dichiarati dal management o dall’imprenditore e della mission, che rappresenta lo scopo sociale dell’impresa.

Nelle aziende in cui i dipendenti sono allineati con i valori dell’azienda la soddisfazione personale e, di conseguenza, anche il rendimento professionale, risultano più forti e sono il volano di crescita dell’attività e delle risorse umane, vero patrimonio di ogni impresa.

Laddove manca armonia gli obiettivi non vengono raggiunti, il clima non è ottimale e l’azienda non cresce.

La nostra consulenza per l’organizzazione aziendale

Quello che facciamo noi di Pink Solution è osservare i processi aziendali, il software utilizzato, il clima in azienda, la gestione delle singole professionalità e la valorizzazione dei talenti e, alla fine, proporre la nostra consulenza per una migliore organizzazione aziendale possibile, ed una implementaazione digitale.

L’obiettivo è naturalmente quello di migliorare il profitto dell’azienda anche attraverso il clima di benessere e il sentirsi parte di una realtà che coinvolge ogni singola risorsa umana impegnata perché siamo convinti che solo condividendo un’intenzione comune si possa davvero crescere in modo virtuoso sotto tutti i punti di vista.

Parliamoci chiaro. I nostri dipendenti fuori, nel mondo,  usano ogni tipo di tecnologia. Acquistano su Amazon, pagano con Satispay dal cellulare e noi li teniamo in uffici obsoleti a prendere ordini su fogli a quadretti o poco ci manca. Credete sia di stimolo?  Le persone adorano lavorare e va sfatata l’idea del dipendente fannullone. Se il dipendente è opportunamente stimolato farà grandi cose.  Noi di Pink Solution, aiutiamo a cambiare il mindset in azienda, a partire dall’imprenditore.

Vale la pena di pensarci seriamente.

Come ti aiutiamo a organizzare meglio la tua azienda?

Noi di Pink Solution iniziamo mappando i processi aziendali esistenti, valutiamo lo stato dell’arte dell’immagine interna ed esterna, il piano di aggiornamento professionale delle risorseforniamo una foto della situazione “as is” tramite un D.H.R. (Digital Health Rate).

Solo dopo progettiamo un percorso che può includere, ad esempio, una semplificazione delle procedure, l’adozione di un C.R.M., la personalizzazione della reportistica finalizzata al raggiungimento efficiente degli obiettivi, la formazione laddove necessaria, per creare nuove competenze nel vecchio personale.

Organizziamo workshop esperienziali per togliere i confini alle idee e per acquisire nuove abitudini comunicative, l’eventuale rifacimento del sito web, un progetto di comunicazione con ufficio stampa, la digitalizzazione in ogni ambito desiderato  e molto altro ancora.

Qualunque passo serva compiere per il progresso organico dell’azienda e perché questa intenzione venga chiaramente percepita internamente ed esternamente all’azienda, verrà proposto e discusso con il Manager di riferimento o l’imprenditore. Lo faremo, curando il rapporto con tutti i referenti interni ed organizzando un Digital Team, che possa generare il necessario cambiamento di mindset ed assicurare il futuro all’azienda, anche quando il nostro compito sarà concluso.

Se anche nella tua azienda senti che, in questo momento, un supporto competente per intraprendere strade per te nuove che ti facciano crescere sia nel volume di affari, che nelle professionalità e nell‘immagine aziendale, contattaci!

Avere in azienda un Chief Digital Officer a progetto, che lavora principalmente da remoto, ma che è presente quando serve,  significa avere la competenza di una professionalità Senior ad un costo esiguo.

Non esitate a contattarci. Vi richiameremo entro 24 ore.