Si dice che un buon capo è in grado di far sembrare meno faticoso qualsiasi incarico e che, se ci si rifiuta di utilizzare i mezzi migliori a disposizione, si affligge in modo ingiusto chi lavora.

Le organizzazioni sono una sorta di registrazione fossilizzata di ciò che preoccupava i loro predecessori. Fossilizzata a ritmi che erano ben diversi dagli attuali.

Dotarsi di una reportistica efficiente e renderla disponibile, per la parte di loro competenza, ai “marinai” della tua “barca”, significa che la bussola della direzione da prendere è in mano a tutti i componenti del tuo team e che la delega diventa uno strumento attualizzabile.

Ricordiamoci che “non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” – come diceva Seneca e la reportistica è “direzione” e “vento”.

Non avere fiducia nei propri collaboratori e non delegare, significa impedire alla propria azienda di crescere, ma per rendere la delega possibile, è anche necessario che le persone abbiano la visione della missione e che capiscano i meccanismi decisionali.

In questo senso, la reportistica e la formazione sono un binomio indissolubile.

Il Mentoring accompagna il mentee, che fatica a delegare, a trovare nuovi punti di vista e valorizzando la reportistica e la trasparenza organizzativa.

Non esitate a contattarmi.
Vi richiamerò entro 48 ore.

    Ho bisogno delle tue informazioni di contatto per inviarti comunicazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la mia Informativa sulla privacy.