C’è chi pensa che i Social Network abbiano reso superflui i siti aziendali. In realtà è vero l’esatto contrario: in un mondo nel quale tutti hanno una pagina Facebook, avere un sito web è un segno di distinzione e autorevolezza, un modo per distinguere i professionisti dalla massa.

Per un’azienda avere un proprio sito non è mai stato importante come in questo momento. A patto che il sito sia sottoposto ad aggiornamenti regolari.

Il tuo sito web è la vetrina della tua attività: come tutte le vetrine, dev’essere rinnovato costantemente. Nei contenuti, per rispecchiare le evoluzioni del tuo business e non rischiare di trasmettere informazioni obsolete. Nel design, per garantirne l’accessibilità e la facilità di utilizzo da parte degli utenti. E soprattutto per assicurarsi un adeguato posizionamento.

Oggi consigliamo anche un servizio di costruzione Siti con CMS in abbinamento alla configurazione C.R.M. Customer Relation Management oltre al tradizionale WordPress.

Questi moderni siti, all’interno del C.R.M., hanno il vantaggio di non necessitare di alcuna manutenzione. Tutto è aggiornato dalla piattaforma di marketing automation stessa. Naturalmente, la scelta dipende dall’obbiettivo e a questo senve un mentore: a consigliare in quale direzione muoversi.

I vantaggi di un sito web ottimizzato

Si dice che il posto migliore dove nascondere un cadavere sul web sia pagina due di Google, perché è il posto dove nessuno va mai a guardare.

Se il tuo sito non compare a pagina uno del motore di ricerca, è come se non esistesse.

Il processo di ottimizzazione si occupa proprio di questo: garantirti che i potenziali clienti possano trovarti. Non è però vero che si debba a tutti i costi essere in pagina #1. La ricerca organica può essere ottima e produttiva, portando contatti di qualità, anche non soddisfacendo questo parametro.

Ci sono due modi per ottenere un buon posizionamento su Google. Si può fare pagando, nel qual caso i risultati sono immediati, ma destinati a esaurirsi in breve tempo. Oppure si può ricorrere al cosiddetto posizionamento naturale, ossia costruire il sito con testi e immagini pensati appositamente per “piacere” al motore di ricerca. Questo secondo metodo richiede tempi più lunghi, ma dà risultati più stabili e duraturi. I tempi sono però davvero lunghi.

Il Sito costruito all’interno del C.M.R. beneficia dell’expertise della piattaforma per l’ottimizzazione. E’ un altro vantaggio della creazione del sito con CMS.

Anche per questo tipo di sito però, il tipo di abbonamento alla piattaforma segna differenze importanti.

Il tuo sito rispecchia te e il tuo business? È facile da utilizzare? È ottimizzato per i motori di ricerca?

Se non sei sicuro della risposta, chiamami.

Non esitare a contattarmi. Ti richiamerò entro 48 ore.

    Ho bisogno delle tue informazioni di contatto per inviarti comunicazioni. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la mia Informativa sulla privacy.