C’è chi pensa che i Social Network abbiano reso superflui i siti aziendali. In realtà è vero l’esatto contrario: in un mondo nel quale tutti hanno una pagina Facebook, avere un sito web è un segno di distinzione e autorevolezza, un modo per distinguere i professionisti dalla massa.

Per un’azienda avere un proprio sito non è mai stato importante come in questo momento. A patto che il sito sia sottoposto ad aggiornamenti regolari.

Il tuo sito web è la vetrina della tua attività: come tutte le vetrine, dev’essere rinnovato costantemente. Nei contenuti, per rispecchiare le evoluzioni del tuo business e non rischiare di trasmettere informazioni obsolete. Nel design, per garantirne l’accessibilità e la facilità di utilizzo da parte degli utenti. E soprattutto per assicurarsi un adeguato posizionamento.

I vantaggi di un sito web ottimizzato

Si dice che il posto migliore dove nascondere un cadavere sul web sia pagina 2 di Google, perché è il posto dove nessuno va mai a guardare.

Se il tuo sito non compare a pagina 1 del motore di ricerca, è come se non esistesse.

Il processo di ottimizzazione si occupa proprio di questo: garantirti che i potenziali clienti possano trovarti

Ci sono due modi per ottenere un buon posizionamento su Google. Si può fare pagando, nel qual caso i risultati sono immediati, ma destinati a esaurirsi in breve tempo. Oppure si può ricorrere al cosiddetto posizionamento naturale, ossia costruire il sito con testi e immagini pensati appositamente per “piacere” al motore di ricerca. Questo secondo metodo richiede tempi più lunghi, ma dà risultati più stabili e duraturi. Ed è di questo che ci occupiamo noi.

Il tuo sito rispecchia te e il tuo business? È facile da utilizzare? È ottimizzato per i motori di ricerca?

Se non sei sicuro della risposta, chiamaci.

Non esitate a contattarci. Vi richiameremo entro 24 ore.