La produzione degli avvolgibili in alluminio laminato coibentato in Italia è di alcune migliaia di tonnellate. Si difendono bene anche Belgio, Germania e Spagna. Ciò nonostante questo mercato rappresenta meno del 10% del mercato degli avvolgibili totali. E’ sempre più facile acquistare on line questi prodotti, ma non sono i produttori a venderli.Spesso la competenza sul prodotto è pari a zero. Per esempio, nelle tapparelle coibentate in alluminio, se non si mettono tappi di plastica, poiché le guide sono in ferro, si viene a creare un ponte termico che innesca un fenomeno di corrosione.
Non è solo una questione di Brand, di cui tenere il controllo, ma anche il fatto che una vendita effettuata senza competenza può distruggere il prodotto, erodendo la presenza del materiale “alluminio” tra quelli con cui si producono le tapparelle.
Il Marchio scompare. Un prodotto vale l’altro. Perché non cercare allora di avere una gestione del proprio Brand? Perché non cominciare ad interessarsi a questi temi prenotandosi per una “Bottega” che in tre mesi consegna un progetto di e-commerce alla tua azienda? Questo vale per molti altri prodotti industriali. Chiamatemi per parlarne.

 

Autore: Rosa M. Mariani – rosam.mariani@pinksolution.it

Consulenza Strategica – Chief Digital Officer – Metodo Digital Building Blocks

Esperta nell’efficientamento di processi organizzativi e di vendita nel mondo dell’alluminio –

“Piantiamo il seme che,  se opportunamente innaffiato, genera sviluppo esponenziale”

#consulenzastrategica #pinksolution #aluminium #rolledproducts #inboundsales