Un sito web è la vetrina dei giorni nostri. Oggi va di moda lo smartworking, il lavoro da remoto, il coworking, lo sharing di ogni tipo di oggetto, servizio o attività, dall’auto o la bicicletta al cloud e chi più ne ha, più ne metta.

Le persone si guardano attorno distrattamente, per il tempo indispensabile e, appena possono, affondano naso e sguardo nello smartphone. Avere un sito accattivante e aggiornato diventa quindi importante. Molto importante.

Progettare un sito, a volte, può aiutare a fare chiarezza nelle proprie attività, sul modo in cui si fanno le cose e sugli obiettivi che si vogliono raggiungere. Diventa un momento quasi di consulenza offerto dal nostro commerciale perché induce a riflettere su molti aspetti relativi alla nostra organizzazione del lavoro.

Rafforzare la tua identità e il tuo brand

Fare un sito web è un’occasione per ragionare sulla propria azienda, sulla propria organizzazione e sui punti etici importanti per noi. Fatta chiarezza su queste cose, il sito diventa un veicolo per comunicarle all’esterno aiutandoti a rafforzare la tua identità e il tuo brand.

Gli strumenti oggi a disposizione consentono di creare una connessione con i social media, portare traffico di visitatori al tuo sito e, conseguentemente, alla tua azienda. Grazie a specifiche attività di sponsorizzazione online attraverso Google Ads potrai fare in modo che il tuo sito goda di una maggiore visibilità sui motori di ricerca in momenti strategici (come ad esempio nel caso del lancio di nuovi prodotti e/o servizi). È una sorta di “open day” moderno. Avere un sito web è come avere un catalogo sempre aggiornato, anche in più lingue.

Aprire un canale aggiuntivo di vendite

Se vuoi vendere i tuoi prodotti tramite Internet è anche possibile creare un e-commerce, un negozio virtuale o uno showroom, e mettere a punto il metodo di pagamento on line che preferisci, in modo sicuro.

È importante a questo proposito consultare anche il commercialista perché le vendite on line devono rispettare alcune normative specifiche. Abbiamo identificato per te questo articolo che fornisce un’infarinatura generale sul tema, fermo restando che un commercialista è d’obbligo: https://www.danea.it/blog/normativa-ecommerce/

Non dimenticare, inoltre, che la raccolta di dati sensibili attraverso siti web e/o piattaforme online è soggetta a quanto prescritto dal regolamento per la privacy UE 2016/679 (= GDPR), dovrai quindi approntare la tua privacy policy, preferibilmente con l’assistenza di un legale specializzato.

C’è una grande offerta sul mercato ed è difficile capire come orientarsi, per questo se non ti sei ancora deciso, è arrivato il momento di indirizzare la tua scelta su di noi!!

Utilizzare i giusti professionisti

Non possiamo parlare per gli altri, ma affidandoti a noi avrai a disposizione dei professionisti che svolgono il loro lavoro con serietà e precisione e che ti sapranno consigliare al meglio dopo aver ben chiaro il cammino che hai deciso di intraprendere.

Una volta realizzato il tuo sito, ti offriamo contratti di manutenzione tecnica affinché tu non venga abbandonato e lo stesso sia sempre aggiornato ed efficiente, anche dopo la consegna, per molto tempo.

Offriamo training per la presa in carico della piattaforma utilizzata affinché tu possa agire in maniera autonoma per l’inserimento dei testi del blog o per altre piccole modifiche, non di programmazione, offrendo anche utilissimi tutorial.

Facciamo traduzioni e copy bilingue perché la qualità dei testi sia elevata. Possiamo animare loghi e spot. I nostri grafici sono appassionati ed in continuo fermento creativo e non vedono l’ora di stupirti!

Quando usare la SEO (Search Engine Optimization)?

Facciamo la differenziazione, spiegandotela bene, tra una predisposizione SEO del sito e un approfondito e competente lavoro di SEO continuativo illustrandotene vantaggi e svantaggi, tempistiche e costi, in modo chiaro, affinché tu possa decidere consapevolmente il cammino da intraprendere.

Ti supportiamo mostrandoti come, con Google Analytics, tu possa estrarre, dalle visite al tuo sito, interessanti informazioni che ti orientino nelle tue azioni commerciali.

Poiché siamo dei problem solver, fare un sito con noi non comporterà per te alcun problema, ma anzi ti porterà insospettate soluzioni.

Contattaci subito, e se citerai il codice BSLK1 e sarai tra i primi 10, avrai uno sconto di 85 €

e-mail: info@pinksolution.it

Scopri i nostri servizi di sviluppo siti web