Non tutti sanno che  spesso le piattaforme che ti propongono contatti in realtà fanno solo evaporare qualche spicciolo ma con pochi risultati.

Grandi gruppi, di cui qui non faremo i nomi, chiedono per il pacchetto “sito web e pubbicità”,  l’equivalente del costo di un sito web, ma come quota annua.

E’ importante quindi, oltre alla competenza, quando si cerca un professionista a cui appoggiarsi, verificarne la correttezza e l’onestà.

Google My Business

Uno dei metodi migliori ed economici che esistono per affermarsi nel web, sin da subito,  è “Google My Business”

Il Consulente che ti segue può, per tuo conto, ad un costo che è inferiore alla cena o gratuitamente se ti stanno già facendo altri lavori come la creazione del sito web, le campagne sui social o la gestione del piano editoriale, configurartelo.

Meglio di una ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) che, come noto, prende parecchio tempo per portare veri risultati, per l’immediato, questo strumento consente di gestire la propria presenza on line su Google, compresi Google Map e i Motori di Ricerca in modo efficace.

Il grande vantaggio e di poter inserire, e modificare, in forma autonoma, i dati relativi alla tua azienda (indirizzo, orari di apertura e chiusura, sito web, immagini, etc).

Se hai un’attività che serve i clienti di preferenza nella zona attorno alla tua sede (idraulico, elettricista, fabbro, parrucchiere, etc) oppure se offri i tuoi servizi in una certa area (dog sitter, per esempio) è fondamentale usare “Google My Business” in modo tale da aiutare i potenziali clienti a scoprire la tua offerta di prodotti o servizi e a  contattarti.

Considera anche che  le attività verificate da Google hanno maggiore credenziale da parte dei consumatori.

Un unico lunotto, dal quale gestire e monitorare, tutte le prestazioni della tua attività. Un luogo da cui accedere  alle statistiche offerte da Google per verificare quali azioni sono più efficaci di altre.

E’ un servizio totalmente gratuito. La maggior parte delle web agency non hanno interesse a segnalarti queste opportunità, ma esiste una gamma di persone che lavorano per passione, che mettono davanti ad ogni cosa la creazione del “buona ambiente” e da loro ti puoi aspettare di essere sempre consigliato al meglio, senza inutili sprechi di denaro.

Google Trend, per esempio, ci dice quali sono le ricerche più frequenti.  Analytics ti dice ogni cosa sulle visite al tuo sito.

Se clicate qui avrete accesso alla Piattaforma di Marketing di Google che vi illustra una parte delle possibilità che avete per gestire in forma autonoma il vostro marketing.  Certo, come per ogni mestiere, l’esperienza conta e quindi affidarsi a chi ne ha fatto il proprio lavoro è di aiuto per abbreviare i tempi dei risultati.

Chiamaci senza impegno.  Abbiamo proposte per tutte le tasche!