Per il Mondo dell’alluminio, una volta, le cose da tenere d’occhio erano chiare. Un buon esempio è il mondo dei controsoffitti in alluminio verniciato che è andato erodendosi fino a quasi scomparire a favore del controsoffitto in acciaio verniciato,

E’ stato facile anche rendersi conto che questo prodotto non veniva più lasciato dalle acciaierie alla gestione dei centri di servizio dell’acciaio, perché cresciuto enormemente.

Questo cambiamento, sebbene lento rispetto ai cambiamenti attuali, si è portato via, intere aziende, anche prestigiose. Oggi però, i cambiamenti sono più repentini, e non si tratta più di essere attenti ai materiali sostituitivi, acciaio e plastica, principalmente, per l’alluminio o alla variazione dei prezzi delle materie prime, ma si tratta di monitorare ogni cosa.

Pensiamo a cosa è stata Instagram per Kodak o Air BnB per l’hosting alberghiero.

Dobbiamo quindi monitorare in forma precisa e veloce i dati con gli strumenti che oggi sono disponibili. Assicurarci di affiancarci a qualcuno di competente che ci aiuti a capire, che abbia a cuore lo sviluppo del tessuto industriale Italiano, che voglia far crescere le aziende nella loro competenza verso il digitale.

#pinksolution #consulenzastrategica #aluminum #rolledproducts

 

Autore: Rosa M. Mariani – rosam.mariani@pinksolution.it

Consulenza Strategica – Chief Digital Officer – Metodo Digital Building Blocks

Esperta nell’efficientamento di processi organizzativi e di vendita nel mondo dell’alluminio –

“Piantiamo il seme che,  se opportunamente innaffiato, genera sviluppo esponenziale”

#consulenzastrategica #pinksolution #aluminium #rolledproducts #inboundsales